Che cosa sono i lipidi? Sono i grassi ma quelli buoni, per intenderci quelli che il nostro corpo farebbe sempre bene ad avere e che di fatto ci fanno anche stare meglio e ci permettono di potere sempre stare in forza senza dovere per forza ricorrere a delle soluzioni diverse o alternative.
Ma per poterlo fare è il caso di mangiare qualcosa che li possa contenere e quindi oggi entriamo nel dettaglio e cerchiamo di capire quali sono gli alimenti che di fatto li contengono e in che modo è il caso di assumerli visto che si tratta in concreto di cose che sono sempre presenti nella nostra alimentazione.
Cibi con lipidi: quali sono?
Olio evo spremuto a freddo: questo contiene una grande quantità di acidi grassi monosaturi e anche una grande quantità di polisaturi che appunto ci portano ad avere dentro tutto quello che ci serve e potere assumere i grassi buoni che sono necessari per il nostro corpo. Ma non è finita
Salmone: è un alimento ricco di grassi omega 3 che sono appunto facilmente assorbibili e che quindi hanno anche una azione protettiva e antinfiammatoria. Insomma che possono in qualche modo aiutare. Avocado: questo è un frutto ricco di grassi monoinsaturi e ci sta anche la vitamina A, C e D e poi una azione antiossidante.
E ancora
Frutta secca: questa in particolare ha al suo interno una grande quantità di acidi grassi e polinsaturi e anche delle fibre. Cacao amaro e fondente: ha al suo interno una quantità importante di grassi che però fanno davvero bene cosi come succede per le fave di cacao, la percentuale è al 20%.
- Grassi buoni
- lipidi
- alimenti
Insomma si tratta di alimenti che da sempre sono presente nella nostra cucina e che in un modo o nell’altro permettono di potere preparare tante cose che sono buone e che piacciono a tutti e che visto quello che abbiamo appena detto sono anche in grado di fare bene al corpo.
Poi ovviamente si deve sempre tenere conto del fatto che non si deve mai esagerare e che si deve sempre cercare di potere avere le giuste porzioni per ogni cosa e poi partire da li. Se non si esagera il risultato che si ottiene è davvero ottimo e non serve altro da aggiungere, non serve altro che provare per avere la conferma di quello che abbiamo appena detto e poi esserne sicuri come sempre .